12^ indagine mensile excelsior

Riprende a far data dal 16/11 il monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al trimestre gennaio/marzo 2021 nell'ambito del Progetto Excelsior. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 25/11/2020.

L'indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali.

Il nuovo modello di rilevazione, significativamente semplificato, prevede anche informazioni relative al post covid e propone una specifica sezione dedicata ai servizi dei Centri pubblici per l'impiego. Le informazioni assunte, grazie alle imprese interessate, renderanno  più agevole il lavoro di programmazione ed analisi dei decisori istituzionali  e pertanto si raccomanda la massiccia partecipazione.

La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail (PEC) che è stata inviata alle imprese. Si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionale e prevede obbligo di risposta.

Nel corso dell'indagine le imprese interessate potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di Foggia con lo scopo di sollecitare ed agevolare la compilazione del questionario.

Lunedì, 16 Novembre, 2020 - 12:45

NUMERI DEDICATI
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30

Assistenza telefonica Registro Imprese