2^ indagine mensile excelsior del 2021 sui fabbisogni professionali delle imprese marzo 2021 - maggio 2021

In continuità con le attività svolte nel corso del 2020 sarà avviata in data 28 Gennaio la 2^ indagine mensile excelsior del 2021 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo  marzo 2021 - maggio 2021.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 08/02/2021.
L'indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali.
Attraverso la rilevazione mensile del sistema informativo excelsior vengono monitorati anche gli impatti della crisi a livello occupazionale, e si forniscono ai decisori istituzionali informazioni a supporto della progettazione dei più adeguati interventi a favore delle imprese, dell'occupazione e della formazione delle competenze che potranno essere utili nel mercato del lavoro per la ripresa del sistema produttivo.
La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail (PEC) che è stata inviata alle imprese. Si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionale e prevede obbligo di risposta. Nel corso dell'indagine le imprese interessate potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di Foggia con lo scopo di sollecitare ed agevolare la compilazione del questionario.

Giovedì, 28 Gennaio, 2021 - 11:15

NUMERI DEDICATI
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30

Assistenza telefonica Registro Imprese