La Giunta della Camera di Commercio di Foggia approva bandi a favore delle imprese di Capitanata

Oltre mezzo milione di euro a disposizione delle imprese del territorio, per favorire la digitalizzazione, l’innovazione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese di Capitanata, sono state messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Foggia. La Giunta della Camera di Commercio di Foggia, nella seduta odierna, ha infatti approvato i bandi relativi ai progetti finanziati con l’incremento del 20% del diritto annuale, per un importo complessivo di 549.000 euro, da destinare  alle imprese per l’erogazione di voucher.

L'economia della Puglia nei dati di Banca d'Italia. Giovedì 23 giugno in CCIAA presentazione e tavolo di confronto sugli indicatori economici del territorio

L'economia della Puglia - i risultati dell’attività di analisi svolta dalla Banca d’Italia sul sistema economico regionale: è questo il titolo dell’incontro promosso dalla Camera di Commercio di Foggia e dalla Banca d’Italia in programma giovedì 23 giugno, con inizio alle ore 16,00 presso la sede della Cittadella dell’Economia.

Si tratta di un importante momento di analisi e confronto sui principali indicatori economici rilevati in ambito regionale, con un focus specifico sugli aspetti congiunturali e strutturali della Capitanata, utili a cogliere le dinamiche in atto.

La Giunta della CCIAA precisa alcune questioni a seguito di articoli di stampa

La Camera di Commercio in quanto Istituzione Pubblica è tenuta ad assicurare la massima trasparenza nel suo operato e a fornire tutti i chiarimenti necessari sulle modalità con cui viene gestito il denaro pubblico. Solo ed esclusivamente con queste motivazioni la Giunta camerale, riunitasi martedì 31 maggio, ha ritenuto, all’unanimità, di dover fornire alcune precisazioni a seguito di ricostruzioni di stampa che adombrano artifici contabili nella gestione dell’Ente, alimentando polemiche strumentali che non fanno bene a questo territorio.