rettangolo_trasparente.png

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO VIGILANZA ESTERNA, TELEALLARME E PIANTONAMENTO ARMATO SEDI DELL'ENTE PER IL TRIENNIO 2021-2023

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia (C.F 80002570713) con sede legale in Foggia cap 71121 Foggia, indirizzo email cciaa@fg.legalmail.camcom.it, in persona del Segretario Generale dott.ssa Lorella Palladino, per la carica domiciliato ove sopra, nel prosieguo anche denominata più semplicemente “CCIAA”,
 
RENDE NOTO
 
che intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, all’espletamento di una indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento del servizi in oggetto.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse, in alcun modo vincolanti per la CCIAA, da parte degli operatori economici, in possesso dei requisiti necessari, disponibili ad essere invitati a presentare offerta alla procedura indetta dalla CCIAA.
Il presente avviso è, pertanto, finalizzato a una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la CCIAA all’espletamento della procedura che la medesima si riserva di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all’aggiudicazione, senza che i concorrenti abbiano per ciò nulla a pretendere.
Gli operatori economici interessati in possesso dei requisiti di legge richiesti per i servizi oggetto della presente manifestazione di interesse e abilitati al bando del mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) denominato “Servizi di Vigilanza e Accoglienza” possono presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto;
La presentazione della manifestazione di interesse non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa del richiedente ad essere invitato alla successiva fase della procedura né allo svolgimento della medesima.
 
1. Descrizione del servizio 
Servizio di vigilanza esterna, teleallarme e piantonamento armato presso le sedi della CCIAA di Foggia.
 
2. Durata del servizio 
Il servizio avrà la durata di 3 (tre) anni con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto di affidamento del servizio, con possibilità di ulteriore proroga per altri 2 (due) anni.
 
3. Criterio di aggiudicazione  
L’appalto verrà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/ prezzo, ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016, sulla base degli elementi di valutazione e di ponderazione specificamente indicati dalla Camera. La procedura di gara verrà svolta tramite l’utilizzo della piattaforma telematica del Mercato elettronico della pubblica amministrazione acquistinretepa.it sul bando  “Servizi di Vigilanza e Accoglienza”. Pertanto l’invito a presentare offerta, a margine della manifestazioni d interesse pervenute entro la data di scadenza sarà trasmesso agli operatori economici iscritti nel bando indicato sul portale acquistinretepa.it – Mepa. Ne discende che la mancata iscrizione su detto portale nel bando indicato non consentirà la trasmissione dell’invito e, in tale evenienza, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi della Camera di Commercio di Foggia. Si invita pertanto a verificare la permanenza dell’iscrizione nel bando in argomento per tutta la durata della procedura.
 
4. Soggetti ammessi – Requisiti 
Possono presentare la documentazione per essere invitati i soggetti di cui all’art. 45 e segg. del D. Lgs. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti:
a) insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;
b) iscrizione nel portale acquistinretepa.it, bando del mercato elettronico denominato “Servizi di Vigilanza e Accoglienza”.
 
5. Modalità e termine di presentazione delle candidature 
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la manifestazione di interesse alla selezione, redatta in conformità al Modello allegato, sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità, e da idonea documentazione attestante i poteri del soggetto sottoscrittore. 
A pena di inammissibilità la manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/10/2020, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cciaa@fg.legalmail.camcom.it
Non si terrà conto delle richieste pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il rischio della tempestiva presentazione della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni mediante PEC è a totale carico del mittente, il quale si assume qualsiasi rischio in caso di mancato o incompleto inserimento della dichiarazione e della documentazione richiesta dal presente avviso, dovuto, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, a malfunzionamenti degli strumenti telematici utilizzati, a difficoltà di connessione e trasmissione, a lentezza dei collegamenti, o a qualsiasi altro motivo, restando esclusa qualsivoglia responsabilità della CCIAA ove per ritardi o disguidi tecnici o di altra natura, ovvero per qualsiasi motivo, la documentazione non pervenga in maniera corretta nel termine stabilito.
Si richiama l’attenzione dei concorrenti sulla circostanza per cui nell’istanza di candidatura, pena l’esclusione, non dovrà essere contenuta alcuna indicazione relativa ai contenuti dell’offerta economica.
 
6 . Selezione delle manifestazioni di interesse e invito alla RDO 
Gli operatori economici che avranno manifestato interesse nei termini indicati, in possesso dei requisiti e iscritti nel bando  “Servizi di Vigilanza e Accoglienza” verranno invitati, mediante RDO sul Mepa,  a presentare un’offerta sulla scorta della documentazione di gara che verrà loro inviata.
Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse o di un solo operatore economico che sia in possesso degli occorrenti requisiti, la CCIAA si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l'unico operatore concorrente partecipante.
Gli operatori economici esclusi dalla successiva fase di affidamento sulla base dei criteri sopra indicati non avranno diritto ad avanzare pretese in ordine ad eventuali risarcimenti, indennizzi e/o rimborsi di qualsiasi tipo e natura. 

Allegati 
n. 1 Fac simile Manifestazione di interesse
n. 2  Informativa in materia di trattamento dei dati personali 

Riferimenti
DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N. 155 DEL 08/10/2020
 

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

Bandi di gara

rettangolo_trasparente.png

Data pubblicazione:

Venerdì, 9 Ottobre, 2020

rettangolo_trasparente.png

Scade il:

Lunedì, 26 Ottobre, 2020 - 12:00
To event remaining 1 day

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Venerdì, 9 Ottobre, 2020 - 13:42

rettangolo_trasparente.png