6^ indagine mensile excelsior del 2021

In continuità con le attività svolte nel corso del 2020 è stata avviata la 6^ indagine mensile excelsior del 2021 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo luglio - settembre 2021.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 4 giugno 2021.
In questo periodo così delicato per tutto il Paese, le informazioni occupazionali raccolte attraverso la rilevazione mensile del sistema informativo EXCELSIOR sono particolarmente importanti per approfondire e adeguare rapidamente gli interventi a favore del mercato del lavoro, nonché per individuare le competenze necessarie per gestire la complessità di questa fase e per supportare la futura ripresa del sistema produttivo.
Si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionaleprevede obbligo di risposta.

AVVISO

È pubblicato sull'Albo Camerale della Camera di Commercio di Foggia l'elenco delle imprese il cui indirizzo PEC (Domicilio Digitale), iscritto nel Registro delle Imprese, non risulta conforme alle disposizioni di legge attualmente in vigore.
Le imprese coinvolte dovranno comunicare, tramite un’apposita pratica telematica, un nuovo domicilio digitale regolare, attivo, valido e univocamente riferibile all'impresa, a pena di cancellazione di quello certificato. Le medesime imprese potranno consultare la comunicazione di avvio del procedimento  predisposta ai sensi dell'art.8 della legge 241/1990, con l’allegato elenco dei rispettivi indirizzi di posta elettronica certificata PEC (Domicili Digitali) risultati irregolari, al seguente link (clicca QUI)

RI-VENTI - Webinar Bilanci con DIRE

Il termine per il deposito dei bilanci delle società è prossimo: scopri tutte le novità del 2021 e verifica quali nuovi strumenti la Camera di Commercio mette gratuitamente a tua disposizione.
Compilare, validare l’istanza XBRL, verificarne la correttezza e spedire la pratica di Bilancio quest’anno sarà più semplice.
Lo strumento Bilancio Online da giugno 2021 non sarà più disponibile: preparati subito alle novità.
Partecipa al webinar gratuito per saperne di più.

PROGRAMMA:

• Le novità della Guida Unioncamere 2021 e gli strumenti informativi utili
  • Le scadenze e le tassonomie XBRL 2021
  • La predisposizione degli allegati (diciture di conformità, formati e firme)
  • Gli strumenti per il deposito del Bilancio
  • Il nuovo strumento DIRE

Clicca qui per registrarti

MARCHIO AUTHENTIC OLIVE NET - INVITO A PRESENTARE ADESIONE AL PROGRAMMA PILOTA DI ATTESTAZIONE DI QUALITÀ

La Camera di Commercio di Foggia, partner del Progetto “Certification of Authenticity and Development of a Promotion Network of olive products in the across border GREECE - ITALY area”, è lieta di invitare tutti i produttori di olio d'oliva interessati, a partecipare al progetto pilota di assegnazione del marchio "Authentic Olive Net". Il modulo di domanda può essere presentato online entro venerdì 14-05-2021, ore 14:00.

aon_banner_527.jpg

5^ indagine mensile excelsior del 2021

In continuità con le attività svolte nel corso del 2020 è stata avviata la 5^ indagine mensile excelsior del 2021 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo GIUGNO-AGOSTO 2021.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 03/05/2021.