Il progetto DEEP-SEA volge al termine e i principali risultati saranno presentati al Final Event di Trieste, il 23 novembre 2022

Il 23 novembre Trieste riunirà gli stakeholder italiani e croati del settore nautico e della mobilità per presentare i risultati del progetto DEEP-SEA, un'iniziativa transfrontaliera avviata a gennaio 2019 finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale attraverso il programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020.

DISMISSIONE UTILIZZO DELLA PROCURA PER PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE/DENUNCE AL REGISTRO IMPRESE/REA/AA

Nell'ambito della riorganizzazione dei servizi di trasmissione delle pratiche telematiche, si informa che dal 01 gennaio 2023 l'Ufficio del Registro delle Imprese di Foggia non accetterà domande di iscrizione o deposito cui sia allegato il file con la delega di firma all'intermediario, cioè la cd. procura speciale firmata manualmente.
Il soggetto obbligato o legittimato alla presentazione della domanda o denuncia o dell'atto da pubblicare (es. titolare impresa individuale, legale rappresentante, amministratore, liquidatore, sindaco, ecc.) dovrà quindi presentare la modulistica ministeriale sottoscritta con la propria firma digitale.

indagine Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese Gennaio - Marzo 2023

Il 16 novembre sarà avviata la 12^ indagine mensile Excelsior del 2022, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo Gennaio - Marzo 2023.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 28 novembre 2022. Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.
Si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionale e prevede obbligo di risposta.