Progetto INTERREG Authentic Olive Net: Webinar Qualità e autenticità dell’olio extravergine d’oliva – Incontro con i consumatori

La Camera di Commercio di Foggia, partecipando al progetto comunitario INTERREG ITALIA – GRECIA “Authentic Olive Net”, promuove un programma per la verifica dell’autenticità degli oli extravergine d’oliva del territorio finalizzato alla valorizzazione e promozione delle produzioni locali per favorirne la commercializzazione.

L'obiettivo generale del progetto è quello di stabilire una Rete Innovativa nel Settore Olivicolo tra Camere di Commercio, Associazioni di PMI, Istituti di Ricerca e Autorità Regionali, al fine di sviluppare e offrire metodi innovativi, strumenti e strutture di certificazione di autenticità alle aziende olivicole del territorio. Tali servizi di supporto serviranno a promuovere la differenziazione qualitativa e commerciale dei prodotti olivicoli locali con lo scopo di ottenere un vantaggio competitivo e il riconoscimento del loro valore aggiunto commerciale.

All’interno di questo programma, la Camera di Commercio di Foggia ha fissato vari appuntamenti con i consumatori mediante Webinar gratuiti, con lo scopo di promuovere il consumo di olio extravergine di oliva, alimento alleato della salute, per approfondirne il valore sensoriale e salutistico-nutrizionale e per favorirne un consumo basato su una scelta consapevole, basato sulla cultura del cibo genuino ed il recupero e la valorizzazione dell’autenticità e della identità culturale del territorio.

I webinar, organizzati sulla piattaforma Google Meet, saranno replicati nelle date si seguito indicate, al fine di darne più ampia diffusione:

• lunedì 21 dicembre alle ore 9:00
  • martedì 12 gennaio 2021 alle ore 9:00
  • mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 9.00
  • giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 9:00.

Il link per il collegamento sarà inviato qualche giorno prima dell’evento all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

Mercoledì, 16 Dicembre, 2020 - 13:46

NUMERI DEDICATI
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30

Assistenza telefonica Registro Imprese