Smart Export - L’accademia digitale per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese

Il progetto Smart Export, promosso e finanziato dalla Farnesina e realizzato in collaborazione tra Agenzia ICE e CRUI mira a favorire l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano fornendo le competenze digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.

Con Smart Export 20.000 aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI potranno beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line, erogati da Agenzia ICE e da cinque prestigiose Università e Business School: Bologna Business School, Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management sulle tematiche dell'internazionalizzazione con focus sul digitale.

Il progetto si articola in 6 percorsi formativi:

• Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid
  • Strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione
  • Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
  • Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 1° modulo
  • Gestione dell'innovazione e processi imprenditoriali
  • Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 2° modulo

I sei percorsi formativi dell’offerta Smart Export sono arricchiti da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar.

Sono fruibili, nell'arco di dodici mesi, attraverso una piattaforma e-learning di Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, che permette di partecipare alle attività formative con modalità flessibili e compatibili con le esigenze lavorative e personali.

Le imprese e i professionisti interessati potranno iscriversi al seguente indirizzo: https://www.smartexportacademy.it/

Per maggiori informazioni sul progetto consulta la brochure allegata.

PDF icon Brochure Smart Export1.22 MB

Giovedì, 11 Marzo, 2021 - 17:15