Vi.Vi.FIR (vidimazione virtuale del formulario identificazione del rifiuto)

Ecocerved ha provveduto alla realizzazione e messa a disposizione dell’applicazione Vi.Vi.FIR (vidimazione virtuale formulario) che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dalle Camere di Commercio, previa registrazione e senza alcun costo.

L’applicazione sarà disponibile all’indirizzo https://vivifir.ecocamere.it che potrà essere raggiunto dai siti delle Camere di Commercio; la fruizione del servizio Vi.Vi.FIR su tutto il territorio nazionale sarà consentita a decorrere dal 8 marzo 2021.

L’accesso al servizio è effettuato da un utente (persona fisica) che si autentica mediante identità digitale (CNS, SPID, CIE) e indica l’impresa o l’ente per conto della quale intende operare.

Trattasi di modalità alternativa ma non obbligatoria. Il servizio rappresenta un'alternativa alla vidimazione svolta a sportello, che comunque rimarrà attivo. Il formato cartaceo del FIR, così come le informazioni da inserire, rimangono immutati. Non si tratta di un FIR digitale né di un'applicazione per compilare il formulario: ogni utente compilerà il formulario manualmente o con i propri gestionali.
clicca qui per vedere il videotutorial

Martedì, 30 Marzo, 2021 - 12:22

seo_banner.png