1^ indagine mensile excelsior del 2022 sui fabbisogni professionali delle imprese Febbraio 2022 - Aprile 2022

Il 10 Gennaio sarà avviata la 1^ indagine mensile Excelsior del 2022, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo febbraio-aprile 2022.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 19 Gennaio 2022. Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.

L'indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali.
In questo periodo così delicato per tutto il Paese, le informazioni occupazionali raccolte attraverso la rilevazione mensile del sistema informativo EXCELSIOR sono particolarmente importanti per approfondire e adeguare rapidamente gli interventi a favore del mercato del lavoro, nonché per individuare le competenze necessarie per gestire la complessità di questa fase e per supportare la futura ripresa del sistema produttivo.

Si raccomanda la massiccia partecipazione e si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionale e prevede obbligo di risposta.
La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail (PEC) che sarà inviata alle imprese.

Nel corso dell'indagine le imprese interessate potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di Foggia con lo scopo di sollecitare ed agevolare la compilazione del questionario.

Mercoledì, 5 Gennaio, 2022 - 11:41

registrati ai workshop di eccellenze in digitale