Avviso di selezione per la partecipazione alla missione imprenditoriale in Marocco con incontri d’affari (Casablanca, 13 e 14 dicembre 2022)

PROGETTO TEMPORARY EXPO

La Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, organizza, nell’ambito del progetto “Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali” a valere dell’incremento del 20% del diritto annuale per il triennio 2020-2022, una missione imprenditoriale in Marocco per i giorni 13 e 14 dicembre dicembre 2022, dedicata alle aziende del settore AGROALIMENTARE (escluso olio e vino).

Tramite incontri d’affari con selezionati operatori del comparto agroalimentare, le aziende della provincia di Foggia avranno la possibilità di esplorare la realtà marocchina e l’opportunità di presentare i propri prodotti ad un paese che sta consolidando la propria posizione come porta d’accesso all’Africa subsahariana.

Destinatari
Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo 5 imprese del settore AGROALIMENTARE (escluso olio e vino) che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato marocchino e in base all’ordine cronologico di arrivo.

Ottobre 2022 - verifica di pre-fattibilità;
Novembre 2022 - Call di approfondimento tra le aziende selezionate e il partner di Promos Italia in Marocco, ai fini della successiva ricerca partner;
Casablanca, 13 e 14 dicembre 2022 - INCONTRI B2B: a seguito di un’accurata ricerca effettuata dal partner in loco, saranno organizzati incontri B2B tra le aziende italiane ed i buyer marocchini.

Partecipazione
Per le imprese della provincia di Foggia la partecipazione è gratuita in regime de minimis. Restano a carico dei partecipanti i costi di volo, vitto, alloggio a Casablanca e le spese per la spedizione di campioni di prodotti in Marocco .

Modalità di partecipazione e termine di adesione
Per aderire all'iniziativa è necessario compilare e firmare i seguenti documenti all'indirizzo PEC:cciaa@fg.legalmail.camcom.it e, in copia (cc), all’indirizzo e-mail: internazionalizzazione@fg.camcom.it entro e non oltre il 31 ottobre 2022:

•  company profile
  •  informativa sul trattamento dei dati personali

Documentazione e modulistica

Per maggiori informazioni: