rettangolo_trasparente.png

Bandi di gara ed avvisi

Avviso di tentata vendita di beni mobili in disuso della Camera di Commercio di Foggia

L’aggiudicazione avverrà a favore dell’offerente che avrà praticato la migliore offerta in aumento rispetto al prezzo base. Sono ammesse solo offerte in aumento rispetto al prezzo a base di gara.
Possono presentare offerta persone fisiche e giuridiche – imprese, Enti e Organizzazioni – residenti nell’Unione Europea, regolarmente costituite secondo le norme ad esse applicabili, che non si trovino in una delle seguenti situazioni:
a) siano in stato di fallimento o siano incorsi negli ultimi cinque anni in procedure concorsuali;
b) si trovino in stato di interdizione giudiziale, legale (fra cui l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione) o di inabilitazione;
c) sussistano per esse cause di divieto, di decadenza o di sospensione previste dall’art. 67 del D. Lgs. 159/2011 s.m.i.
Il plico contenente l’offerta e la relativa documentazione deve pervenire, o con consegna a mano oppure a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A., oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 22 ottobre 2021 all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Foggia, Via Protano 7 – 7121 Foggia . Farà fede la data e l’ora di ricezione del protocollo camerale.

STAY EXPORT – Informazione, formazione e accompagnamento all'estero - ANNO 2021

Il progetto, realizzato in collaborazione con Unioncamere Puglia, prevede le seguenti attività:

  • informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
  • attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) con le Camere di commercio Italiane all’estero.

A questo servizio potrà accedere un numero massimo di n. 8 imprese della provincia di Foggia. Le profilazioni all’interno dell’apposita Sezione dovranno pervenire a partire dal 11/08/2021 e fino al 12/10/2021.

AVVISO PUBBLICO PER  PER ALIENAZIONE DI FABBRICATO E CESSIONE DEL RAMO D’AZIENDA DEL LABORATORIO CHIMICO MERCEOLOGICO

La Camera di Commercio di Foggia, in esecuzione del provvedimento della Giunta n. 5 del 15/01/2021, rende noto che intende individuare un unico soggetto interessato all’acquisizione del ramo d’azienda relativo al Laboratorio Chimico Merceologico dell’Azienda Speciale LACHIMER e della relativa unità immobiliare, in cui l’attività viene svolta. A tal fine, è indetta la presente procedura di pubblico incanto per mezzo di offerte segrete da confrontarsi poi col prezzo base indicato nell'Avviso.
La procedura verrà gestita in modo interamente telematico mediante utilizzo di piattaforma e-Procurement (di seguito “Portale”), accessibile all’indirizzo https://garetelematiche.tecnoservicecamere.it , secondo le modalità indicate nell'avviso e nel disciplinare.

AVVISO PUBBLICO PER ALIENAZIONE DI FABBRICATO E CESSIONE DEL RAMO D’AZIENDA DEL LABORATORIO CHIMICO MERCEOLOGICO

La Camera di Commercio di Foggia, in esecuzione del provvedimento della Giunta n. 105 del 09/12/2020, rende noto che intende individuare un unico soggetto interessato all’acquisizione del ramo d’azienda relativo al Laboratorio Chimico Merceologico dell’Azienda Speciale LACHIMER e della relativa unità immobiliare, in cui l’attività viene svolta. A tal fine, è indetta la presente procedura di pubblico incanto per mezzo di offerte segrete da confrontarsi poi col prezzo base indicato nell'Avviso.
La procedura verrà gestita in modo interamente telematico mediante utilizzo di piattaforma e-Procurement (di seguito “Portale”), accessibile all’indirizzo https://garetelematiche.tecnoservicecamere.it , secondo le modalità indicate nell'avviso e nel disciplinare.

ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO - BANDO DI SELEZIONE PER GESTORI DELLA CRISI EX LEGGE 27 GENNAIO 2012, N.3 E D.M. 24 SETTEMBRE 2014, N.202

La Camera di Commercio di Foggia indice una selezione pubblica volta alla costituzione di un elenco di n.10 gestori delle crisi da sovraindebitamento, a norma della legge 27 gennaio 2012 n. 3 e del decreto 24 settembre 2014, n. 202.

Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica certificata (PEC) dalle ore 9.00 del 3 novembre c.a. e sino alle ore 24.00 del 17 novembre.

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORTLIST DI ESPERTI NEL SETTORE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE PER L’EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA

L’avviso agli esperti di economia circolare è finalizzato all'eventuale conferimento di incarichi di consulenza in favore di realtà produttive/commerciali/aziendali iscritte alla CCIAA di Foggia.
La domanda dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 30/10/2020. Con determinazione del Segretario Generale n.171 del 30/10/2020 è stata disposta la proroga dei termini di presentazione delle domande al 06/11/2020;

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO VIGILANZA ESTERNA, TELEALLARME E PIANTONAMENTO ARMATO SEDI DELL'ENTE PER IL TRIENNIO 2021-2023

Gli operatori economici interessati in possesso dei requisiti di legge richiesti per i servizi oggetto della presente manifestazione di interesse e abilitati al bando del mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) denominato “Servizi di Vigilanza e Accoglienza” possono presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla procedura. A pena di inammissibilità la manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/10/2020, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE LAVORI.

La scrivente amministrazione intende acquisire manifestazione di interesse per procedere all’affidamento, in conformità all'art. 36 del d.lgs. n. 50/2016 e tramite il Mercato Elettronico della PA (www.acquistinretepa.it ), di interventi a valere sul bando “Lavori - categoria OG1”. Il presente avviso, pertanto, è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati alla procedure di affidamento, tramite il mercato elettronico della PA (www.acquistinretepa.it). Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara. Si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva ai sensi del d.lgs. n. 50/2016, finalizzata all’individuazione di operatori economici, abilitati e in regola al bando “Lavori - categoria OG1”, da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, al fine di assicurare l’effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese.

I soggetti interessati a partecipare alla procedura devono presentare apposita istanza, mezzo pec, debitamente firmata digitalmente dal legale rappresentante o dal procuratore, utilizzando possibilmente il fac-simile allegato.

L’istanza dovrà pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 05 Marzo 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: cciaa@fg.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto: ”MANIFESTAZIONE DI INTERESSE LAVORI”

rettangolo_trasparente.png