rettangolo_trasparente.png

Etichettatura ambientale degli imballaggi

Il D.Lgs 116/2020, la cui applicazione è stata differita al 1° gennaio 2023, prescrive l’obbligo di redigere l’etichetta ambientale per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo. Altri Stati membri, oltre all’Italia, stanno introducendo degli obblighi al riguardo.

L'evento formativo, organizzato da Unioncamere Puglia, in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di Commercio pugliesi e il Laboratorio Chimico della CCIAA di Torino, risponde alla necessità di fare chiarezza su un tema molto discusso e si propone di fare una panoramica sulla corretta applicazione della normativa e sulle regole da seguire per l'applicazione della stessa.

Saranno esaminati i recenti aggiornamenti in tema di etichettatura ambientale obbligatoria, con ampio spazio a casi pratici.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link: clicca QUI

 

Allegato

AllegatoDimensione
PDF icon Programma in formato pdf170.76 KB

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

News

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Martedì, 22 Novembre, 2022 - 14:07

il cassetto digitale dell'imprenditore
 

iscriviti ora alla newsletter della camera di commercio di foggia
 

Richiedi l’innovativo dispositivo wireless #DigitalDNAIC comodamente da casa!

 

rettangolo_trasparente.png