rettangolo_trasparente.png

Finanza sostenibile e normazione - Webinar 7 luglio 2022

 

L’obiettivo della finanza sostenibile è di creare valore a lungo termine, indirizzando i capitali verso attività che supportano la transizione dell’economia in coerenza con gli obiettivi ONU 2030 e con l’Accordo di Parigi sul clima.

Ciò significa orientare le imprese a:

  • da un lato, contribuire al cambiamento climatico, a promuovere un modello virtuoso di interazione con l’ambiente e un livello diffuso di benessere e a proporre pratiche sociali inclusive;
  • dall’altro, tenere conto dei rischi economico-patrimoniali derivanti dal cambiamento climatico, dall’impatto ambientale e dalle pratiche sociali adottate nei mercati in cui esse operano.

La normazione volontaria si preoccupa di definire criteri e modalità per valutare l’affidabilità della finanza sostenibile e monitorarne l’evoluzione nel tempo. Così facendo, integra in maniera sinergica gli accordi internazionali e la legislazione.

L’evento, organizzato da UNI e UNIONCAMERE, prenderà in esame lo stato dell’arte e le prospettive future del quadro regolamentare, guardando ai lavori in corso in sede UNI/CEN/ISO.

In concomitanza con l’evento sarà pubblicato il documento informativo UNI “Finanza Sostenibile e Normazione”.

Per partecipare è necessaria la registrazione: clicca QUI

 

Allegato

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

News

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 23 Giugno, 2022 - 17:24

rettangolo_trasparente.png