Il commercio internazionale in tempi di guerra - Webinar ICC Italia

Webinar ICC Italia International Trade in Wartime - giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 17:30

La Sezione Italiana della Camera di commercio internazionale il prossimo 23 giugno nel pomeriggio organizza un webinar dal titolo "Il commercio internazionale in tempi di guerra" sull'impatto del conflitto russo ucraino nel commercio internazionale. La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

Il programma è consultabile al seguente link: clicca QUI

Per la registrazione si può accedere QUI

Piattaforma di Business Matching della Commissione UE
Sempre sul tema delle relazioni internazionali con l'Ucraina, è stata attivata la Piattaforma di Business Matching della Commissione UE (EU - Ukraine business matchmaking platform), che ha l’obiettivo di connettere le aziende operative in Ucraina con quelle dell'Unione europea.

La piattaforma è gestita dalla rete Enterprise Europe Network e mira a facilitare le operazioni logistiche per l'esportazione e l'importazione di merci da/verso l'Ucraina per il potenziamento dei contatti commerciali tra le imprese ucraine e dell'Unione.

Gli interessati possono registrarsi gratuitamente, pubblicare il proprio profilo e cercare partner commerciali e nuove opportunità.

Martedì, 14 Giugno, 2022 - 16:50

il cassetto digitale dell'imprenditore

20 Settembre 2022
internazionalizzazione, progetto sei