rettangolo_trasparente.png

LA SPECIFICA TECNICA UNI/TS 11820 PER LA MISURAZIONE DELLA CIRCOLARITÀ

 

L’economia circolare è un modello economico che ha un ruolo chiave per l’implementazione della transizione ecologica e degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tramite un approccio sistemico e olistico, il modello circolare mira a mantenere circolare il flusso delle risorse, conservandone, rigenerandone o aumentandone il valore, e che al contempo contribuisce allo sviluppo sostenibile.

Da diversi anni la normazione tecnica nazionale ed internazionale ha avviato i lavori per produrre diversi standard sull’economia circolare. Il primo standard nazionale ad essere pubblicato è la UNI/TS 11820:2022, che fornisce un metodo per la misurazione della circolarità di un’organizzazione. Il documento specifica le definizioni, i principi e gli indicatori utilizzati per valutare il livello di circolarità di un’organizzazione o di un gruppo di organizzazioni.

Durante il webinar saranno approfonditi anche i contenuti e lo stato di avanzamento degli altri standard in corso di sviluppo, dalla serie ISO 59000 (che comprende sei standard in progress) alla UNI/TR 11821, una raccolta di buone pratiche per la replicabilità.

Partecipazione gratuita: 29 novembre 2022 dalle ore 16:00 alle 18:00.

Iscrizione al seguente link: clicca QUI

 

Allegato

AllegatoDimensione
PDF icon Programma in formato pdf436.53 KB

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

News

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 24 Novembre, 2022 - 09:23

rettangolo_trasparente.png