Concorso nazionale Turismo dell’Olio – II° edizione

L’Associazione nazionale Città dell’Olio ha indetto il Concorso nazionale Turismo dell’Olio – II edizione che si pone l’obiettivo di individuare e fare emergere le migliori pratiche nell’esercizio ed organizzazione del turismo legato all’olio extra vergine di oliva a livello nazionale, ed in particolare nei territori Città dell’Olio.
Tutte le esperienze dovranno essere caricate online entro il 10 novembre 2021.

11^ indagine mensile excelsior del 2021 sui fabbisogni professionali delle imprese Dicembre 2021 - Febbraio 2022

È stata avviata la 11^ indagine mensile excelsior del 2021 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo Dicembre 2021 - Febbraio 2022.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 2 novembre 2021.
In questo periodo così delicato per tutto il Paese, le informazioni occupazionali raccolte attraverso la rilevazione mensile del sistema informativo EXCELSIOR sono particolarmente importanti per approfondire e adeguare rapidamente gli interventi a favore del mercato del lavoro, nonché per individuare le competenze necessarie per gestire la complessità di questa fase e per supportare la futura ripresa del sistema produttivo.
Si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionale e prevede obbligo di risposta.

Internet Governance Forum Italia 2021 a Cosenza dal 9 all'11 novembre

Aperte le iscrizioni agli eventi in programma: banda ultralarga, cybersecurity e digitalizzazione della PA tra i temi al centro della discussione.
Come sta evolvendo il rapporto tra i giovani e il digitale; come migliorare l'inclusione e ridurre il digital divide; le infrastrutture tecnologiche e la banda ultralarga per Italia 2026; le iniziative della Commissione europea per combattere la disinformazione online; la roadmap per la cooperazione digitale con il segretariato delle Nazioni Unite: sono solo alcune delle tematiche che verranno trattate nella prima giornata dell'Internet Governance Forum (IGF) Italia 2021, la piattaforma di dibattito globale nata per indirizzare le policy di Internet sia nel pubblico che nel privato.

TOP of the PID IGF 2021

Al via le candidature al premio “Top of the PID IGF” 2021.
​Lo scopo del riconoscimento è premiare le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche che utilizzino al meglio le opportunità offerte da internet.
Candidature entro il 27 ottobre 2021
Il riconoscimento nasce dalla sinergia fra la rete dei PID (Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio) e l’Internet Governance Forum (IGF).

FIERA: Thailand Lab International (Bangkok, 27 - 29 ottobre 2021) - "VIRTUAL EDITION"

Agenzia ICE promuove la partecipazione alla Fiera Internazionale Thailand Lab International 2021, che si svolgerà a Bangkok dal 27 al 29 Ottobre, sotto forma di mostra virtuale online.
Grazie ad uno specifico accordo siglato con VNU EXHIBITIONS, Agenzia ICE sarà presente con un Centro Servizi Virtuale finalizzato ad assistere le aziende italiane presenti con i loro stand virtuali nel Padiglione Italiano.

Focus "Vidimazione virtuale dei formulari" – 19 ottobre 2021

Il 19 ottobre 2021 dalle ore 9:30 alle 11 si terrà il primo focus dal titolo "Vidimazione virtuale dei formulari", a cura di Marco Botteri (Ecocerved); alla fine dell'evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione on line al seguente link: https://www.ecocamere.it/progetti/unioncamere

Green economy e PNRR: come accedere ai fondi e migliorare impianti, prodotti e processi della tua azienda

Webinar di presentazione, 25 ottobre 2021, ore 10.00
A seguire, assistenza personalizzata e gratuita su innovazione e finanza eco
Lo Stato italiano e l'Unione Europea stanno mettendo a disposizione delle aziende ingenti risorse destinate al potenziamento dell'economia circolare.
Materiali organici, riciclo e riuso, trasformazione verde degli impianti, packaging e prodotti innovativi sono solo alcuni dei temi in ballo.
È possibile iscriversi cliccando QUI