Sessione d'esame agenti di affari in mediazione

La prossima sessione d'esame per gli agenti di affari in mediazione è fissata il giorno 12/11/2019.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 21 ottobre p.v..
Il modello di domanda è disponibile QUI

Modalità di svolgimento dell'esame
Il giorno 12/11/2019, presso la sede della Camera di Commercio di Foggia, in Via Michele Protano n. 7, si svolgeranno le prove scritte dell'esame per l'esercizio dell'attività di mediazione, ai sensi dell'art. 1, comma 2 del D.M. 21 marzo 1990, n. 300.

Sul sito camerale, nei prossimi giorni, sarà pubblicato l’elenco degli ammessi e l’ora della convocazione.

I candidati, dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento, pena l'esclusione dall'esame, almeno mezz’ora prima dell’inizio delle prove, per l’espletamento delle formalità di riconoscimento.

Le prove scritte verteranno sugli argomenti indicati dal succitato D.M. 300/90 e saranno due (parte normativa e parte tecnica, con un test unico), con quesiti a risposta multipla, estratti a caso con un procedimento automatizzato.

In numero  dei quesiti è pari a 20 per la parte normativa e 20 per la parte tecnica. La durata massima è di 50 minuti.

Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno risposto correttamente in totale ad almeno 28 quesiti su 40, con un minimo di 12 quesiti su 20 per ciascuna delle parti in cui sono suddivise le prove.

Al fine dell'ammissione all'esame, i candidati, laddove non avessero già provveduto, sono tenuti a consegnare la documentazione, in originale, attestante il versamento di € 77,00 a favore della Camera di Commercio di Foggia e l'attestato relativo al corso di formazione.
Gli esiti degli esami e il calendario per lo svolgimento della prova orale saranno pubblicati sul sito camerale.

Per la preparazione agli esami, gli interessati potranno esercitarsi on-line al seguente link: http://www.rm.camcom.it/pagina918_quiz-esame-mediatori-valido-dal-24-feb...

Mercoledì, 6 Novembre, 2019 - 13:44

libridigitali.png

27 Luglio 2021