SMART FUTURE ACADEMY PUGLIA. SPECIALE DIGITALE

La Camera di Commercio di Foggia propone, in accordo con UNIONCAMERE PUGLIA e le altre Camere di Commercio pugliesi, il format Smart Future Academy.

SMART FUTURE ACADEMY è l’innovativo progetto di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha l’obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con personalità di alto livello dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte del nostro territorio.

Dopo l’ottimo riscontro dei precedenti appuntamenti, nell’evento che ha toccato i temi dell’agroalimentare e del turismo, Il terzo appuntamento, in programma per venerdì 23 settembre 2022, avrà uno specifico focus sui temi del DIGITALE, competenza sempre più richiesta dalle imprese.

Gli speaker parleranno ai ragazzi di sé, della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione e le proprie inclinazioni nell’ambito dello speciale sul digitale.

L’obiettivo è aiutare gli studenti nella scelta del miglior percorso formativo che consenta loro di realizzarsi come individui e come futuri professionisti. L’evento prevede l’intervento di 8/9 speaker.

Ogni speaker ha a disposizione 8 minuti per parlare di sé e delle sue scelte per poi lasciare spazio (8 minuti) alle domande dei ragazzi che arrivano alla regia tramite Instagram e sono lette dal web conduttore; ciò permette ai ragazzi, anche ai più timidi, di essere più liberi di esprimersi. Per questo motivo è fondamentale che agli studenti sia consentito tenere acceso ed utilizzare il proprio smartphone.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina ISCRIZIONI.

La segreteria di SMART FUTURE ACADEMY invierà il codice per l’iscrizione classe e il link youtube (non in elenco) per partecipare all’evento. Lo studente può accedere all’evento direttamente in classe oppure autonomamente utilizzando lo stesso link.

Al termine dell’evento verrà rilasciato l’attestato di partecipazione alla classe. Le ore possono essere rendicontate all’interno dei programmi pcto.

In allegato il “Save the date” dell’evento.

PDF icon Save the date281.47 KB

Lunedì, 19 Settembre, 2022 - 09:50