PROGETTO SEI – Appuntamenti Formativi 2023

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le CCIAA di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto ed il supporto di Unioncamere Puglia, nell’ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, organizza nei mesi di settembre e ottobre due importanti attività.

• “SACE on tour” - 27.9.2023 - ore 11:00

Seminario informativo, organizzato in collaborazione con SACE e Unioncamere nazionale, dedicato alle PMI pugliesi con l'obiettivo di analizzare il quadro macro economico e geopolitico attuale, approfondire le prospettive di export regionale, le opportunità di business e le soluzioni formative e assicurativo-finanziarie offerte da SACE a supporto della crescita aziendale, sia in Italia che all’estero.

A valle degli appuntamenti è prevista la possibilità di un incontro gratuito con un consulente SACE, durante il quale le aziende interessate potranno approfondire le necessità legate alla propria realtà aziendale.

Per info e registrazione

La partecipazione all’attività formativa è gratuita e si terrà on line su piattaforma zoom.
Il link per seguire l’evento sarà inviato ai partecipanti il giorno prima, previa registrazione.

• Percorso formativo “Operazioni doganali: gestire correttamente import/export”
    • 28.09.2023 - ore 15:00 -17:30 - Fonti normative comunitarie e nazionali - Rapporto giuridico doganale
    • 05.10.2023 - ore 15:00 -17:30 - Origine e Valore della merce
    • 12.10.2023 - ore 15:00 -17:30 - Operazioni doganali - procedure di sdoganamento
    • 19.10.2023 - ore 15:00 -17:30 - Semplificazioni doganali

Nell’ambito del percorso formativo, a cui sarà possibile aderire a tutti gli appuntamenti o ad uno soltanto e che saranno tenuti dai funzionari doganali ADM, lo scopo è quello di promuovere la figura dell’Operatore Economico Autorizzato, degli istituti doganali riguardanti il Luogo approvato, il Deposito doganale, l’Esportatore autorizzato e l’Esportatore registrato Rex.

Clicca qui per registrarti