Webinar “Economia circolare: contesto, prospettive, vantaggi e misurazione della circolarità”

Webinar “Economia circolare: contesto, prospettive, vantaggi e misurazione della circolarità”

Si svolgerà il 9 novembre 2023 un webinar gratuito dal titolo “Economia circolare: contesto, prospettive, vantaggi e misurazione della circolarità - la UNI/TS 11820 e gli altri documenti normativi”. L'incontro è organizzato da UNICAdesk di Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo - in collaborazione con UNI - Ente italiano di normazione, nell'ambito del progetto "La transizione energetica". 

Da diversi anni, la normazione tecnica sta intervenendo per fornire riferimenti chiari e condivisi per l'implementazione di una reale economia circolare. In particolare, la specifica tecnica UNI/TS 11820, inserita nella Strategia nazionale per l'economia circolare tra gli strumenti di misurazione della circolarità, fornisce principi, indicatori e un algoritmo di calcolo per definire il livello di circolarità di un'organizzazione. 

L’obiettivo della specifica tecnica non è solo la misurazione, bensì una conoscenza più approfondita del tema, da effettuare come analisi preliminare per programmare delle modifiche da apportare all'organizzazione, come base per una strategia da comunicare ai propri stakehokder o come strumento per il miglioramento continuo.

Per partecipare, iscriviti gratuitamente QUI.

Tutte le informazioni ed il programma sono disponibili sul portale dedicato.

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.