Tavolo di progettazione territoriale. I primi passi per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile

Il 5 aprile 2024, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, la Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con Dintec, organizza un Tavolo di progettazione territoriale avente quale focus la costituzione di una CER - comunità energetica rinnovabile.

La transizione energetica assume una rilevanza particolare quando viene affrontata a livello locale, coinvolgendo attivamente gli attori della comunità, favorendo la partecipazione diretta e responsabile di imprese, associazioni, istituzioni locali e cittadini.

Il Tavolo di progettazione costituisce un momento di incontro tra soggetti interessati all’avvio di Comunità energetiche (CER) sul territorio ed un esperto in tema di energia a disposizione per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione della CER.

A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER.

La partecipazione all’incontro, che si terrà in presenza, è gratuita.
Per iscriverti clicca QUI!
Per avere maggiori informazioni, scrivi a: pid@fg.camcom.it

In allegato il Save the Date e la locandina dell'evento.