AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI ESTERNI FINALIZZATO AL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO DELLA CCIAA DI FOGGIA, DI ASSISTENZA E DOMICILIAZIONE

La Camera di Commercio di Foggia intende procedere alla formazione di un Elenco Pubblico di Avvocati di comprovata esperienza, all’interno del quale individuare i professionisti cui affidare gli incarichi di patrocinio legale dell’Ente nelle vertenze giudiziarie (civili, di lavoro, tributarie, penali, amministrative), nell’ipotesi in cui ad esso non possa provvedere per motivi oggettivi e reali l’Ufficio legale, al fine di garantire la massima professionalità e trasparenza nel rispetto del D.Lgs. 36/2023.

L’iscrizione nell’Elenco avviene in ordine alfabetico ed è subordinata all’esito positivo della domanda e dell’allegata documentazione trasmessa. Essa costituisce solo una manifestazione di interesse e disponibilità dei professionisti ad accettare incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio alle condizioni specificate.

L’Albo/Elenco di Professionisti è aperto, soggetto ad aggiornamento semestrale sulla scorta delle domande ricevute ed è articolato in distinte sezioni, per tipologia di contenzioso in base alla materia e precisamente:

Sezione A: Diritto Civile/ Commerciale;
Sezione B: Diritto Penale;
Sezione C: Diritto Amministrativo/ Contabile;
Sezione D: Diritto del Lavoro.
Sezione E: Contenzioso Tributario Assistenza e patrocinio presso Corte di Cassazione

Ciascun professionista può essere iscritto in massimo 2 sezioni. I professionisti possono presentare domanda per un massimo di 2 sezioni.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 la informiamo che il titolare del trattamento è la Camera di Commercio di Foggia e che può consultare l’informativa estesa circa il trattamento dei dati personali acquisiti ai fini della presentazione e gestione della domanda.

Aggiornato il   29/12/2023 - 08:47
Data Bando