Made film festival: candidature al concorso corporate movies

C’è tempo fino al 30 giugno 2023 per partecipare al Concorso Corporate Movies, sezione competitiva dedicata ai film d’azienda contemporanei di qualità, della durata massima di dieci minuti, terminati dopo il 1° gennaio 2018.

Nell’ambito di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, La Camera di commercio di Bergamo ha ideato “MADE Film Festival”, iniziativa che si svolgerà nella sua prima edizione a Bergamo, dal 22 al 24 settembre 2023, e che intende valorizzare la memoria storica e il fare impresa attraverso l'utilizzo del linguaggio audiovisivo ovvero qualsiasi tipo di contenuto video creato o commissionato da un’azienda, un’istituzione, una società, un’associazione di categoria per raccontare se stessa, i propri processi, i propri prodotti e servizi.

Destinatari principali di questo progetto sono dunque le imprese, gli autori, le associazioni, le case di produzione e le agenzie di comunicazione che hanno lavorato alla produzione di tali opere audiovisive.

L’iscrizione alla selezione è gratuita. Per partecipare è possibile accedere al sito dedicato e compilare, entro il 30 giugno 2023, il form di iscrizione in tutte le sue parti, allegando un link al video (preferibilmente Vimeo o YouTube) e il materiale informativo richiesto.

La selezione per partecipare al MADE Film Festival avviene a cura e giudizio insindacabile della Camera di commercio di Bergamo quale ente organizzatore, attraverso il proprio Comitato di selezione, che assegnerà il premio MADE Film Festival al miglior Corporate Movie della sezione Concorso. Alla regia del Corporate Movie vincitore sarà riconosciuto il premio MADE Film Festival del valore monetario di 5.000 euro.

La Camera di commercio di Brescia, inoltre, assegnerà il premio speciale FUTURA, riservato all'opera della sezione Concorso Corporate Movies che si sarà distinta per una particolare sensibilità ai temi dell'ambiente e della sostenibilità.

Regolamento e maggiori informazioni sul progetto MADE Film Festival sono scaricabili in allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla segreteria organizzativa di MADE Film Festival all’indirizzo e-mail info@madefilmfestival.it