Webinar per le Imprese: Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di commercio

Il 28 novembre 2023, dalle ore 15:00 alle ore 15:30, sarà organizzato da Infocamere un webinar di approfondimento sulle soluzioni di identità digitale delle Camere di commercio che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle PPAA e di firmare con piena validità legale i propri documenti.

Si tratta di un’importante occasione per acquisire la conoscenza di questi fondamentali strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative relative all'esercizio dell'attività d'impresa, tra le quali quella relativa alla comunicazione della titolarità effettiva.

I temi affrontati saranno i seguenti:
•    come mi autentico ai servizi online delle PPAA;
•    cos’è la firma digitale;
•    come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES;
•    i dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card).

L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito; la partecipazione è garantita ai primi 1.000 richiedenti.
Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Zoom, non saranno registrati e non sono previsti attestati di partecipazione.
Per partecipare al webinar, clicca QUI!